Pubblicato in: Pensieri

#MagnificaGente

Angelo, #Ischia, 80 anni e tanta voglia di FUTURO.
La cosa più bella quando vai in un posto… sono le persone! Gli incontri. Ad Ischia abbiamo conosciuto Angelo, ci ha accompagnato col suo vecchio taxi per le SUE strade…sì perché le strade di Ischia sono tanto sue, conosce ogni centimetro di asfalto, ascoltarlo mentre guida è poesia.
In realtà non avevamo bisogno veramente di un passaggio ma al suo affannato:”Faciteme faticà nu poco pure a me” non abbiamo resistito. Angelo ci ha insegnato che se ami ciò che fai non c’è età che tenga. Ci ha insegnato che non esiste un tempo per smettere di guardare ancora un po’ più avanti…che con educazione, fatica e rispetto si aprono tante porte. Angelo ad 80 anni ci ha detto (leggete bene) :”quando vi sposate, farete dei figli e vorrete tornare ad Ischia, CHIAMATEMI” :’) Grazie Angelo per averci chiesto di condividere con te un pezzettino del nostro tragitto. Per averci confermato che l’apparenza non conta per nulla e che non esiste età per guardare ancora AVANTI. 💙

Autore:

Sono un'insegnante e faccio della creatività e della collaborazione la mia forza e quella dei bambini ai quali sono affidata. Questo sito nasce per questo, per condividersi, crescere e migliorarsi insieme! Mettiamo alla prova la nostra creatività!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...